Avvocato Calcatelli,
esperto in diritto farmaceutico e assistenza a Farmacie e Farmacisti

Il diritto farmaceutico è per me quasi una questione di famiglia: provengo da una famiglia di farmacisti; mi sono laureato con una tesi di diritto farmaceutico e da allora assistito, in qualità di avvocato, farmacie e farmacisti.

La professione del farmacista è articolata e complessa, essendo regolata da una miriade di norme, che ne disciplinano pressoché ogni aspetto e che sono peraltro frutto di una stratificazione quasi secolare. Si pensi, per esempio, che il Testo Unico delle Leggi Sanitarie, che è tuttora uno dei cardini della normativa farmaceutica, risale al 1934. Per potersi muovere nell’ambito del diritto farmaceutico è quindi necessario non solo conoscere le ultime novità, ma anche avere consapevolezza del corpus normativo alla base.

Consulenza in diritto farmaceutico

Diritto civile, diritto penale, rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale e deontologia professionale. Ogni atto, anche il più banale, del farmacista (come, per esempio, la spedizione di una ricetta) o qualsiasi iniziativa della farmacia può avere risvolti in tutte queste materie.

Vuoi sviluppare un progetto? La tua farmacia è stata oggetto di una ispezione non positiva? Sono intervenuti i NAS? L’Ordine dei Farmacisti ti ha convocato? 

Sono a tua completa disposizione per assisterti.

Cerchi una consulenza in diritto Farmaceutico?